Da Niveus due mediacenter High-End: Rainier e Denali

di

Niveus ha appena annunciato, al CEDIA, due nuovi media center destinati al settore High-End. Si tratta del Rainier e dell Denali edition. Entrambi (ma soprattutto il secondo) al top per costruzione e dotazione.

Cos'altro aggiungere a questi Media Center?

Entrando nel dettaglio il Rainier è basato su un elegante case da 4" ed è dotato di HDMI, WI-FI, un lettore di SD/MMC card, IEEE 1394, due porte USB, VGA, composito, s-video, 8.1 uscite audio analogiche, S/PDIF, Ethernet. Come se non bastasse è dotato di ben tre TV tuner, HDD da 750 gb, 2gb di memoria RAM, e di scheda grafica X1600 PRO. Il sistema operativo è ovviamente Windows Media Center 2005 e sarà commercializzato a partire da fine Ottobre al prezzo di 3500usd.

Ancora più estremo è il Denali edition costruito, invece, attorno ad una case da ben 8", che oltre a riprendere la dotazione appena menzionata, è, in più, dotato di processore Intel Core Duo, ben quattro TV tuner, scheda grafica NVIDIA GeForce serie 7, HDD da 1 terabyte, 4 giga di memoria RAM. Anche in questo caso il sistema operativo è Windows Media Center 2005 e sarà commercializzato, sempre ad Ottobre, al prezzo di 7000usd.

Da Niveus due mediacenter High-End: Rainier e Denali