Da oggi è in vendita Sniper Elite V2

di

505 Games, publisher internazionale di videogiochi e Rebellion, sviluppatore indipendente di videogiochi, sono lieti di annunciare che Sniper Elite V2 è finalmente disponibile. Sequel dell'acclamato titolo di Rebellion Sniper Elite, pubblicato nel 2005, Sniper Elite V2 è uno sparatutto tattico in terza persona ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale.  I videogiocatori vestiranno i panni dell'agente americano Karl Fairburne, impegnato a evitare che i piani di costruzione del micidiale razzo nazista V-2 cadano nelle mani dell'Armata Rossa di Stalin.

"Siamo letteralmente entusiasti di aver lavorato insieme a Rebellion al più grande titolo sniping di sempre" ha affermato Ian Howe, Presidente di 505 Games Nord America.  "Siamo certi che i fan di Sniper Elite si innamoreranno di Sniper Elite V2, un titolo che offrirà loro un'esperienza di gioco profonda e immersiva in modalità storia, così come delle campagne di gioco online estremamente coinvolgenti.
"E' semplicemente fantastico aver portato la saga di Sniper Elite sulla più recente generazione di console" ha affermato Jason Kingsley, CEO di Rebellion. "Sniper Elite V2 non è il classico sparatutto arcade ma un'autentica esperienza sniping caratterizzata da un fortissimo approccio strategico e che non premierà unicamente la destrezza del videogiocatore nell'utilizzo dei polpastrelli sul gamepad ma soprattutto l'astuzia e l'intelligenza strategica. Siamo estremamente orgogliosi di Sniper Elite V2!"
Sniper Elite V2 - titolo che ha collezionato più di due milioni di download delle versioni demo su Xbox LIVE, PSN e Steam - darà la possibilità di vivere le reali emozioni vissute dai cecchini scelti nel corso del secondo conflitto mondiale, i giocatori dovranno usare tutte le loro doti di abilità, pazienza e astuzia per portare a termine le loro missioni e dovranno prendere, nel corso del gioco, delle decisioni che andranno a influenzare lo svolgimento della storia.
La celebrata "bullet cam" di Sniper Elite farà il suo ritorno e sarà ancora più gratificante! I colpi migliori saranno premiati con una spettacolare sequenza slow-motion che seguirà il proiettile lungo tutta la sua traiettoria, dalla canna del fucile fino al bersaglio, e mostrerà ai raggi-x i danni causati dall'ingresso del proiettile nel corpo della vittima.
In aggiunta alla campagna single-player, Sniper Elite V2 include quattro diverse modalità cooperative di gioco online multiplayer: Kill Tally, Bombing Run, Overwatch e Campaign, quest'ultima permetterà di rivivere insieme a un amico - in modalità cooperativa - l'intera campagna di gioco presente nella modalità single player.
Sviluppato da Rebellion, Sniper Elite V2 è disponibile per Xbox 360® e PlayStation®3 . La versione Windows PC è disponibile su Steam.