Da Twitter interessanti Commenti su Retro Studios e lo Sviluppo di Metroid Prime 4

Da Twitter interessanti Commenti su Retro Studios e lo Sviluppo di Metroid Prime 4
di

Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, nella giornata di venerdì 25 gennaio, Nintendo ha condiviso con il pubblico un importante aggiornamento sullo stato di sviluppo dell'attesissimo Metroid Prime 4.

Shinya Takahashi, responsabile dello sviluppo di Nintendo Corporation, ha infatti annunciato la cancellazione di quanto sino ad ora sviluppato, insieme alla decisione di riportare il brand Metroid Prime sotto la responsabilità di Retro Studios, la Software House americana già autrice dei titoli che compongono la Metroid Prime Trilogy. Presso quest'ultima, la realizzazione di Metroid Prime 4 ripartirà sostanzialmente da zero.

L'intera vicenda, sulla quale Nintendo non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ufficiali, ha scatenato un sincero stupore tra gli addetti del settore e nella Community legata alle avventure di Samus Aran. A seguito dell'annuncio dell'affidamento di Metroid Prime 4 a Retro Studios, sono apparsi su Twitter alcuni cinguettii particolarmente interessanti, che vi riportiamo, come di consueto, in calce a questa news.

Autore di quest'ultimi è Imran Khan, Senior Editor presso Game Informer, che ha riportato sui social alcune considerazioni interessanti. Alle sue orecchie sarebbero infatti giunte voci in merito ad un processo di sviluppo del Gioco fortemente frammentato, tra studi differenti localizzati in più Paesi: per "raddrizzare la nave" Nintendo avrebbe ritenuto opportuno riportare il tutto "sotto uno stesso tetto". Ad offrirsi di occuparsi di Metroid Prime 4 sarebbe stata Retro Studios stessa, "realizzando una demo che a Nintendo è piaciuta". Ad ora, tuttavia, sottolineiamo che tali Rumor non risultano confermati dalla Casa di Kyoto, che, come già sottolineato, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ufficiali in merito.