Danganronpa: un cosplay di Junko Enoshima dal gioco di sopravvivenza

Danganronpa: un cosplay di Junko Enoshima dal gioco di sopravvivenza
INFORMAZIONI GIOCO
di

In Giappone vanno molto di moda i survival game, un genere che viene proposto spesso in anime, manga e naturalmente anche videogiochi. La cultura ludica nipponica li ha portati spesso su varie console, tra quelle fisse a quelle portatili. E proprio su una di queste, la PSP, fece il suo debutto nel 2012 Danganronpa: Trigger Happy Havoc.

Fu solo l'inizio di una saga che avrebbe poi trovato la fortuna in vari modi, sia grazie alla serie principale di videogiochi che con gli adattamenti in manga e anime, che hanno permesso a tutti di conoscere meglio i personaggi principali. Di Danganronpa, oltre l'orsetto meccanico Monokuma, vera icona del franchise, si ricorda molto anche il personaggio di Junko Enoshima.

La "Ultimate Fashionista" è una ragazza liceale con un palese aspetto da gal, con i capelli biondi molto voluminosi e un modo di fare estroverso. La gemella di Mukuro e controllore di Monokuma è un personaggio importante della saga, ed ecco quindi una sua versione nella realtà realizzata da Wonderland. Questo cosplay di Junko Enoshima riproduce alla perfezione il personaggio visto nei videogiochi e nell'anime, facendosi affiancare da un peluche che riproduce l'orso in bianco e nero con lo sguardo rosso.

I videogiochi sono stati raccolti nella Danganronpa Trilogy, mentre nel 2021 è stato portato su Switch Danganronpa Decadence.