Dante's Inferno avrà una colonna sonora creata dal compositore Garry Schyman

di


Redwood City, Calif. - 9 Settembre, 2009
- Visceral Games, sviluppatore del celebre franchise acclamato dalla critica Dead Space, nonché studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha oggi annunciato che il pluripremiato compositore di colonne sonore per il cinema, la televisione e i videogame, Garry Schyman, firmerà l'infernale colonna sonora dell'attesissimo gioco action-adventure in terza persona, Dante's Inferno.  
Il famoso compositore, vincitore di numerosi riconoscimenti - fra i quali il più recente è stato proprio per la colonna sonora di un videogame, BioShock - sta creando una colonna sonora ad altissimo tenore drammatico per il videogioco EA ispirato all'epico poema Dantesco.

"Il nostro primissimo obiettivo in questo progetto è quello di portare la visione dantesca dell'Inferno a un nuovo pubblico e con un mezzo insolito e innovativo,  che vada oltre la semplice visione di immagini," afferma Jonathan Knight, executive producer di Dante's Inferno. "Il suono e la musica sono ingredienti fondamentali per creare la giusta atmosfera, e sono certo  che il lavoro di Garry sarà in grado di aggiungere potenza e tensione all'esperienza di gioco attraverso i Nove cerchi dell'Inferno. Siamo molto fortunati di poter lavorare con un talento del suo calibro."  

"Creare una colonna sonora per Dante's Inferno è stato uno dei progetti più interessanti e sfidanti al quale abbia mai partecipato," ha affermato Garry Schyman.  "Comporre la musica che faccia da sfondo a un'avventura ambientata all'Inferno è stata una esperienza eccezionale, soprattutto considerando le atmosfere surreali e spaventose che Visceral Games sta creando per il gioco. Ho riflettuto a lungo su ogni singolo pezzo che ho scritto, per creare qualcosa di nuovo, sorprendente e appropriato. Questa è sicuramente una delle esperienze più creative della mia carriera."

La parte orchestra e coro della colonna sonora è stata registrata in Luglio negli storici Abbey Road Studios di Londra con la Philharmonia Orchestra e i Metro Voices Singers. L'uscita della colonna sonora è prevista per inizio 2010.



         
In Dante's Inferno, i videogiocatori intrepreteranno il ruolo dello stesso Dante mentre attraversa i nove gironi dei dannati - il Limbo, il girone dei Lussuriosi, dei Golosi, degli Avari, degli Iracondi, degli Eretici, dei Violenti, dei Fraudolenti e dei Traditori. Il viaggio di Dante è motivato dal suo desiderio di recuperare e salvare l'anima della sua amata Beatrice dopo che essa è stata trascinata attraverso i cancelli dell'Inferno dallo stesso Lucifero.  
L'adattamento videoludico del primo libro della Divina Commedia da parte di EA sarà disponibile in Europa a partire dal 12 Febbraio 2010 per Xbox 360, PLAYSTATION3 e PSP.
Per maggiori informazioni su Dante's Inferno segui la Dante's Inferno team di Visceral Games su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/danteteam e visita il sito ufficiale presso www.dantesinferno.com, dove il team di sviluppo approfondisce un girone dell'Inferno con nuovi contenuti e aggiornamenti regolari il 9 di ogni mese.