Dark Alliance, contrordine, non avrà il cross play: funzionalità assente dal gioco di D&D

Dark Alliance, contrordine, non avrà il cross play: funzionalità assente dal gioco di D&D
di

A breve distanza dalla pubblicazione di nuove sequenze di gameplay di Dark Alliance, emergono ulteriori dettagli sul nuovo Action RPG ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons.

In seguito ad una sessione di Q&A con il team di sviluppo del gioco, Tuque Games, nella community si era fatta strada la convinzione che il titolo avrebbe supportato il cross-play. Purtroppo, tale certezza si è rivelata essere figlia di una presentazione confusionaria della risposta da parte della software house, che ha dunque rapidamente provveduto a chiarire la situazione.

Come è possibile verificare direttamente in calce a questa news, l'account Twitter ufficiale dedicato a Dark Alliance ha affrontato nuovamente la tematica, chiarendo che l'Action RPG hack 'n' slash non supporterà il cross-play in linea generale, ma soltanto una sua versione cross-gen. Di conseguenza, gli avventurieri amanti di D&D attivi su PS4 potranno condividere una partita con i giocatori PS5, mentre - allo stesso modo - l'utenza Xbox One potrà interagire con la community Xbox Series S e Xbox Series X.

In chiusura, ricordiamo che l'ultimo gameplay trailer di Dark Alliance ha confermato la data di uscita del gioco, che raggiungerà il mercato videoludico il prossimo 22 giugno 2021, con pubblicazione attesa sulle già citate PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, ma anche su PC.

Quanto è interessante?
1