Dark Light: il metroidvania cyberpunk sta arrivando su PlayStation

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dark Light, il metroidvania a tinte soulslike di Mirari&Co., arriverà presto su PS4 e PlayStation 5: a darne conferma sono gli stessi sviluppatori del titolo approdato in versione 1.0 su PC nel settembre del 2022.

L'universo distopico tratteggiato dagli sviluppatori di Dark Light fa da sfondo alle avventure da vivere nei panni dell'ultimo Cacciatore Oscuro, un agente speciale chiamato a sigillare il Vuoto Oscuro ed evitare, in questo modo, la distruzione della propria civiltà.

Quanto al gameplay, il titolo fa della ferocia degli attacchi la sua arma più affilata, merito sia delle animazioni a corredo delle violente azioni compiute dal nostro alter-ego che dell'ampio ventaglio di equipaggiamenti da sbloccare nel corso di una campagna principale ambientata nelle regioni più oscure di questo mondo cyberpunk sull'orlo del collasso.

L'estetica di Dark Light ricorda quella dell'action retro-futuristico Replaced, al netto delle differenze rappresentate dall'approccio 2,5D adottato dagli studi Sad Cat per plasmare le ambientazioni del titolo in arrivo su PC, Xbox e Game Pass nel 2023.

Tornando a Dark Light, rimaniamo in attesa di conoscere la data di commercializzazione delle versioni PS4 e PlayStation 5. Nel frattempo, vi lasciamo in compagnia dell'ultimo video gameplay confezionato dagli autori di questo promettente metroidvania in salsa cyberpunk.