Dark Souls 3: i combattimenti saranno influenzati da Bloodborne?

di

Uno dei primi concetti che Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Souls, ha voluto specificare su Dark Souls 3 è stato quello dei ritmi di combattimento: in questo nuovo capitolo, infatti, le battaglie sarebbero state più dinamiche e frenetiche rispetto ai predecessori.

Le prime impressioni della rivista Edge sembrano confermare queste dichiarazioni: i movimenti tipici del gioco sono stati velocizzati, incluso l'utilizzo delle armi pesanti, le quali sono sempre state note nella serie per gli ingenti danni inflitti, controbilanciati però dalla lentezza dei colpi. Anche l'utilizzo degli archi risulta più dinamico rispetto al passato. Secondo quanto riportato dal magazine, quindi, Dark Souls 3 avvertirebbe una certa influenza da parte di Bloodborne, che si differenziava dai titoli Souls proprio per la frenesia dei combattimenti. 
In ogni caso, per poter verificare quali siano i cambiamenti introdotti in Dark Souls 3, bisognerà attendere l'uscita del gioco, prevista per i primi mesi del 2016, su PlayStation 4, Xbox One e PC.