Dark Souls 3 su PlayStation VR? Potrebbe succedere, secondo il producer

di

Dark Souls 3 si è rivelato, come gli altri capitoli della serie, una sfida piena di ostacoli per i suoi giocatori. Lothric è un luogo ostile, dalle atmosfere cupe, che ospita pericoli e nemici di ogni tipo, boss spaventosi e mastodontici, trappole e insidie in ogni angolo. E se fosse possibile visitarlo sfruttando la realtà virtuale?

Nel corso del pre-show trasmesso prima dei Golden Joystick Awards 2016, la presentatrice ha rivolto un'interessante domanda a Atsuo Yoshimura, produttore di Dark Souls 3, chiedendo se potrebbe essere possibile giocare il titolo sfruttando il visore PlayStation VR. La risposta di Yoshimura, che potete trovare nel video riportata in calce alla notizia al minuto 52 circa, fa ben sperare: il produttore ride, e non preclude questa possibilità, dicendo: "Lo speriamo".

Si tratta certamente di un dettaglio positivo, che fa ben sperare che, in futuro, i fan potranno avventurarsi tra i pericoli di Lothric in maniera ancora più immersiva grazie alla realtà virtuale. In ogni caso, è bene sottolineare che From Software non ha fatto alcun annuncio al riguardo, dunque si tratta soltanto di speculazioni al momento.

Vi piacerebbe giocare Dark Souls 3 in realtà virtuale?