Dark Souls: chi è Lord Gwyn?

Dark Souls: chi è Lord Gwyn?
di

Negli ultimi anni e in seguito a Demon’s Souls uscito su PS3 nel 2009, i GDR di FromSoftware hanno saputo distinguersi al punto da dare vita a un sottogenere. Fra le peculiarità di questi titoli troviamo le loro boss fight, capaci di raggiungere picchi di epicità come nello scontro finale di Dark Souls. A tal proposito, chi è esattamente Lord Gwyn?

Re del Sole e Signore dei Tizzoni sono solamente alcuni dei titoli coi quali è possibile riferirsi al grande Gwyn, il più forte dei Lord primordiali che sconfissero i Draghi Eterni e figura reggente del regno di Lordran. Una volta raggiunta la Fornace della Prima Fiamma (ovvero il luogo in cui Gwyn scelse di immolare il proprio corpo nel tentativo di prolungare la cosiddetta Era del Fuoco), i giocatori di Dark Souls si ritrovano ad affrontare ciò che rimane di quel dio caduto: un essere consumato al punto da risultare vacuo, ma capace di mantenere la sua austera magnificenza.

Nel caso voleste approfondire l’argomento e scoprire altri dettagli su Lord Gwyn, ecco un nostro speciale dedicato alla Lore del primo Dark Souls. Inoltre, fra le pagine di Everyeye.it potete leggere la recensione di Dark Souls Remastered, la riedizione dell’opera seminale che venne creata da FromSoftware e che uscì sette anni prima su PS3 e Xbox 360.

Quanto è interessante?
5