Dark Souls, 10 anni al falò: aspettando Elden Ring, FromSoftware celebra l'anniversario

Dark Souls, 10 anni al falò: aspettando Elden Ring, FromSoftware celebra l'anniversario
di

L'incredibile storia di FromSoftware vede nella pubblicazione di Dark Souls un punto di svolta di incredibile rilevanza: non solo per sé, ma per l'industria videoludica tutta.

Nell'avvolgere i giocatori trai suggestivi scenari di Lordran, la software house giapponese non si limitava infatti a proporre un'esperienza ludica indimenticabile, ma poneva anche le fondamenta per un intero nuovo sottogenere nel mondo degli Action RPG. Lo straordinario successo riscosso da Dark Souls nel corso degli anni ha portato miriadi di team -indipendenti e non - a seguire le orme di Hidetaka Miyazaki, nel tentativo di dar forma a universi interconnessi e carichi di suggestioni e misteri.

Con la nascita dei Souls-like, proseguiva anche la saga di FromSoftware, con la pubblicazione di Dark Souls II e Dark Souls III, seguiti poi dall'acclamato Bloodborne e dall'impegnativo Sekiro: Shadows Die Twice. Mentre l'enorme community di appassionati legati al team di sviluppo attende ora impaziente di poter scoprire tutti i segreti di Elden Ring, FromSoftware volge lo sguardo al passato per celebrare un'importante ricorrenza.

Esattamente dieci anni fa, infatti, il 22 settembre 2011, Dark Souls si faceva strada sul mercato videoludico, pronto a raccogliere attorno al falò una community incredibilmente appassionata. Quest'oggi, il team festeggia il decimo anniversario dell'opera, ringraziando, tramite il messaggio disponibile in calce, coloro che ancora non hanno lasciato Lordran.