di

La demo 1.2 di Dark Souls Nightfall è disponibile per il download, installare questa mod però potrebbe non essere semplicissimo per i giocatori meno esperti, per questo abbiamo pensato ad una piccola guida che vi permetterà di giocare con la demo del sequel fan made del primo Dark Souls senza troppi problemi.

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare Dark Souls Nightfall 1.2 gratis (pesa 1.3 GB) dal sito dello sviluppatore, la moda era stata caricata inizialmente anche su Nexus Mods e poi rimossa per motivi non meglio chiariti. La mod non è standalone ma richiede Dark Souls Remastered per funzionare, correttamente installato su Steam. Il team consiglia di cancellare la versione demo 1.0 e 1.1, per farlo vi basterà avviare il file NightfallMod.exe e selezionare l'opzione di ripristino del Backup originale, al termine della procedura lanciata il file DarkSoulsRemastered.exe presente nella cartella SteamApps.

Se non avete mai installato le precedenti versioni di Nightfall il procedimento è ancora più semplice e dopo aver scompattato l'archivio ZIP con la demo della mod, vi basterà avviare l'eseguibile NightfallMod.exe e selezionare la prima opzione per procedere con l'installazione vera e propria.

Nightfall è un progetto amatoriale che si pone l'obiettivo di creare il vero sequel di Dark Souls, il team utilizzerà i feedback ricevuti dalla community per migliorare il gioco in vista della pubblicazione della mod definitiva.

Quanto è interessante?
1