Dark Souls: per Namco Bandai le dichiarazioni su una Easy Mode sono frutto di un fraintendimento

di

Namco Bandai sostiene che le dichiarazioni del game director di Dark Souls Hidetaka Miyazaki riguardanti un possibile arrivo di un livello di difficoltà Facile per l'RPG sono frutto di un errore di traduzione.
Le dichiarazioni originali pubblicate ad inizio settimana hanno scatenato un putiferio tra i fan del gioco, celebre per la sua difficoltà estrema: "Sto pensando se preparare un ulteriore livello di difficoltà in modo che tutti possano completare e diffondere a tutti i giocatori i messaggi che si celano dietro i i nostri giochi difficili".

Ai microfoni di Metro, Namco Bandai ha invece affermato che chi ha condotto l'intervista ha mal interpretato le parole di Miyazaki, che apparentemente voleva dire: "Sto pensando come fare affinché tutti possano completare il gioco, pur mantenendo l'attuale livello di difficoltà ed inviando a tutti i giocatori i messaggi che si celano dietro ai nostri giochi".
Namco Bandai dice che questa "correzione" rappresenta le "vere intenzioni" di Miyazaki, sebbene  Metro sostenga che la citazione originale sembrava molto chiara e difficilmente poteva essere soggetta a mal interpretazione.
Che davvero le parole di Miyazaki siano state travisate, o si tratta solo di una corsa ai ripari da parte del publisher?