Dark Souls Prepare to Die Edition: gli utenti PC protestano per la scelta di Games for Windows Live

di

Dopo la conferma dell'arrivo della Prepare to Die Edition di Dark Souls, riservata agli utenti PC, i fan che attendevano con trepidazione l'arrivo dell'RPG di From Software sono rimasti profondamente delusi dalla scelta di Namco Bandai nello scegliere Games for Windows Live per distribuire il gioco.
Gli utenti hanno già aperto una petizione che ospita già più di 10mila firme contro l'utilizzo del servizio DRM di Windows per poter giocare al titolo.

"Games for Windows Live è inpopolare, difficile da usare, non coinveniente, ed ha un terribile supporto online (una componente importante nell'esperienza di gioco di Dark Souls), e non piace a molti giocatori" si legge nel cartello della petizione. "Dopo aver a lungo atteso questo fantastico gioco, è come se ci avessero dato uno shiaffo in faccia quando abbiamo scoperto che Dark Souls utilizzerà GFWL".
"Consigliamo a Namco di optare per Steamworks di Valve, un DRM molto più semplice da utilizzare, meno intrusivo, più pratico, e accettato dalla community dei giocatori PC.  Chiediamo a Namco di riconsiderare la sua scelta di utilizzare GFWL, o di optare per entrambi i servizi".
Se siete d'accordo, potete firmare la petizione al seguente indirizzo: link.
Namco starà ad ascoltare le richieste dei giocatori come ha già fatto in passato?

Gamer's Day
5 Anteprima Videogiochi F1 2012
F1 2012