Dark Souls Roleplaying Game: svelato il nuovo gioco da tavolo su licenza ufficiale

di

Bandai Namco e Steamforged Games presentano ufficialmente il progetto di Dark Souls Roleplaying Game, un nuovo gioco da tavolo ambientato nella dimensione soulslike del capolavoro action ruolistico di FromSoftware.

Forti del successo raggiunto con la campagna Kickstarter e le vendite di Dark Souls The Board Game, i ragazzi di Steamforged Games decidono così di reimmergersi nelle atmosfere a tinte oscure del kolossal GDR di Hidetaka Miyazaki per creare un nuovo gioco da tavolo su licenza ufficiale.

Il teaser confezionato sotto l'egida di Bandai Namco offre al team di Steamforged l'opportunità di rimarcare le differenze tra il nuovo tabletop e il precedente gioco da tavolo. L'originario Board Game di Dark Souls proponeva un'esperienza dungeon crawling da vivere rigorosamente in cooperativa, mentre il nuovo Roleplaying Game, come suggerito dal nome stesso del progetto, sarà fortemente ruolistico.

Speriamo quindi di ricevere al più presto delle informazioni più esaurienti sulle meccaniche GDR e sui contenuti di questo Roleplaying Game. Nel frattempo, vi lasciamo in compagnia del teaser trailer del nuovo gioco da tavolo e, qualora ve la foste persa, della nostra recensione di Dark Souls The Board Game a firma di Marco Meina.