Darksiders II per Wii U non farà uso dei gingilli inutili tipo quelli del Wii

di

Parlando ai microfoni di Game Informer, David Adams (Vigil Games General Manager) ha dichiarato di essere molto contento di realizzare Darksiders II per Wii u, essendo un amante di Nintendo e delle sue saghe storiche.
Ma Vigil Games è andata oltre. In particolare il direttore tecnico della software house Colin Bonstead si è schierato apertamente contro ogni possibile forma di controllo delegata ai sensori di movimento: "Non siamo interessati ad implementare quei gingilli inutili come nei giochi di lancio del Wii. Penso che il nuovo controller sia migliore di quello del Wii e che abbia almeno un paio di features che anche un "core game" come il nostro potrà sfruttare, ma non andremo oltre l'inserimento di piccole cose
come il controllo dell'inventario sullo schermo del pad. Il gameplay base del gioco
rimarrà assolutamente immutato rispetto alle altre versioni."

L'intervista contiene però almeno una buona notizia, sempre Colin ha dichiarato: "L'hardware è molto più potente ed avrà qualche feature in più che potremmo sfruttare per migliorare il gioco, inoltre grazie all'aggiunta del nuovo controller la versione Wii U di Darksiders II, potrebbe essere la migliore". Darksiders II è previsto per il 2012 su PC, PS3, Wii U ed Xbox 360.