DARQ: botta e risposta tra l'autore e Tim Sweeney per l'esclusiva su Epic Games Store

DARQ: botta e risposta tra l'autore e Tim Sweeney per l'esclusiva su Epic Games Store
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il rifiuto degli autori di DARQ all'esclusiva Epic Store Store ha scatenato un polverone mediatico inatteso. Il boss di Epic Games, Tim Sweeney, decide così di rispondere all'autore del platform a tinte oscure firmato Unfold Games.

Attraverso le pagine del suo profilo Twitter, Sweeney spiega che lui e il suo team sono "sono felici di vedere che DARQ ha avuto questo successo perchè è un grande gioco che merita questo tipo di accoglienza. Ecco perchè abbiamo contattato i suoi autori per esplorare l'eventualità dell'approdo in esclusiva su Epic Store".

Rivolgendosi direttamente al fondatore di Epic Games, la mente dietro al progetto di DARQ, Wlad Marhulets, ha risposto che "sono felice di sentirlo, Tim, Se cambi idea e accetti che DARQ arrivi nel tuo negozio in maniera non esclusiva, donerò il 100% delle mie entrate provenienti dall'Epic Games Store a un ente benefico. Se accetti, la scelta dell'organizzazione benefica destinataria della donazione potrebbe essere scelta direttamente dalla community".

Nel citare espressamente l'opzione del lancio non esclusivo su Epic Store, l'autore di DARQ tocca il tasto dolente dell'intera strategia portata avanti da Tim Sweeney e dai vertici di Epic per contribuire all'affermazione del loro store sulla concorrenza rappresentata da Steam.

Oltre a Wlad Marhulets e al suo DARQ, d'altronde, sono già molti gli sviluppatori che hanno manifestato pubblicamente il proprio disagio nel dover sottostare alla regola che impone loro di abbandonare gli altri negozi digitali prima di approdare su Epic Store.

Secondo il responsabile dello store Steve Allison, però, la politica aggressiva delle esclusive portata avanti da Epic non è destinata a durare ancora a lungo: in attesa di scoprire quali pieghe potrà prendere la questione della strategia delle esclusive dell'Epic Store, vi consigliamo di approfondire la conoscenza dell'ottima avventura a tinte oscure di Marhulets con la nostra recensione di DARQ.