Data d'uscita per The Darkness 2

di

2K Games ha finalmente annunciato la data d'uscita di The Darkness 2, seguito del First Person Shooter che ammaliò l'utenza di una Next Gen ancora imberbe, ai tempi della sua uscita. The Darkness 2 sarà disponibile a partire dal 7 Ottobre prossimo, andando a posizionarsi sugli scaffali in un periodo già piuttosto caldo. Vista la relativa vicinanza del Day One, aspettatevi prove dirette in occasione dell'E3 di Los Angeles e del Gamescom di Colonia. Segue il comunicato ufficiale.

2K Games ha oggi annunciato che The Darkness II, seguito di The Darkness, titolo che ha venduto milioni di copie nel 2007, uscirà il prossimo 7 ottobre per Xbox 360, PlayStation3 e Windows PC. 

Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II rompe gli schemi dei tradizionali sparatutto in prima persona (FPS) e cala il giocatore in un percorso personale oscuro e brutale nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da La Tenebra (The Darkness) - una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione. 

The Darkness II è oscura violenza immaginativa che rompe gli schemi del tradizionale FPS grazie a un gameplay unico e stilizzato. Il fervido gameplay, che sfrutta la meccanica Quad-WieldingTM, permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall'uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un'opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.

Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l'uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny, che continua ad apparirle in macabre e ossessionanti visioni. La scoperta dei misteri celati dietro l'uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale.