Data di lancio per Shadow of The Damned

di

Durante la sua conferenza stamap alla GDC 2011, Electronic Arts ha fornito la data di lancio di Shadow of The Damned, l'action game realizzato da Grasshopper Manufacture (Suda 51), in collaborazione con Shinji Mikami. Il titolo sarà disponibile negli USA il prossimo 7 Giugno, per Xbox 360 e PS3. In Shadow of the Damned impersoneremo Garcia Hotspur, un ammazza demoni pronto a scendere negli inferi per salvare la sua amata, rapita da terrificanti creature che popolano il mondo dei dannati.

Sul palco del keynote i due sviluppatori hanno confermato che il progetto si ispira apertamente al film Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Shadows of the Damned sarà caratterizzato da un gameplay che vede la luce contro le tenebre: arma principale del protagonista è un mutaforma ex-demone di nome Johnson, capace di lanciare lampi di luce. Johnson può trasformarsi in diversi strumenti per ammazzare le creature demoniache: pistole, fucili e quant'altro, che potranno essere potenziate attraverso un sistema di raccolta gemme.
Electronic Arts e Grasshopper Manufacture hanno promesso che il gioco luce-ombra sarà utilizzato per "cambiare per sempre cambiare il modo in cui i giocatori vedranno i puzzle, i combattimenti e l'azione sullo schermo".