La data di Starfield è nascosta nel trailer di presentazione? Spunta una grossa teoria

La data di Starfield è nascosta nel trailer di presentazione? Spunta una grossa teoria
di

Originariamente atteso per novembre 2022, Starfield è stato rinviato al 2023 e per il momento Microsoft e Bethesda non hanno ancora comunicato una nuova data d'uscita. Il kolossal sci-fi sarebbe in ogni caso previsto per i primi mesi del nuovo anno, sebbene manchino dettagli più precisi.

In rete si è tuttavia diffusa un'interessante teoria secondo la quale la data di Starfield sarebbe in verità ben nascosta all'interno del trailer di presentazione mostrato durante l'Xbox & Bethesda Showcase dello scorso giugno. Come fatto notare da LoneVaultWanderer su Twitter, il filmato dell'evento mostrava ad un certo punto il numero di serie della navicella spaziale del nostro personaggio, che corrisponde a SV 821 393: si tratta dello stesso numero presente nel brevetto della prima macchina volante creata dai fratelli Wright nel 1903.

Fin qui nulla di particolare, trattandosi per l'appunto di un simpatico easter egg (e nemmeno l'unico, data la presenza di un altro inaspettato easter egg nel trailer di presentazione di Starfield), ma è bastato per scatenare le ipotesi dei fan su quando il gioco potrebbe finalmente compiere il suo esordio su PC e Xbox Series X/S. Come fatto notare dall'utente Balrog229 su Reddit, la data del brevetto dei Wright risale al 23 marzo 1903, motivo per cui il 23 marzo 2023 potrebbe essere il giorno d'uscita di Starfield, trattandosi del 120° anniversario della macchina volante dei due fratelli; inoltre, combacerebbe con la generica finestra di lancio stabilita dagli sviluppatori. Balrog229 aggiunge infine che il 3/23/23 è una data particolare che un tipo come Todd Howard di Bethesda sceglierebbe per lanciare sul mercato un proprio gioco.

Semplice teoria molto fantasiosa oppure c'è un fondo di verità?