Data d'uscita e prezzo di PS5 e Xbox Series X: chi farà la prima mossa? Nuovi rumor

Data d'uscita e prezzo di PS5 e Xbox Series X: chi farà la prima mossa? Nuovi rumor
di

Dopo aver condiviso dei retroscena sull'evento Xbox Series X, il noto insider Tidux torna sui social per fornire dei nuovi indizi sulla strategia seguita da Sony e Microsoft per svelare la data d'uscita e il prezzo di PlayStation 5 e della stessa Xbox Series X.

Dalle colonne del suo profilo Twitter, la "gola profonda" dell'industria videoludica prova a rispondere ad una delle domande più ricorrenti tra i frequentatori dei siti e sui forum di settore: perchè non conosciamo ancora la data di lancio e il prezzo di PS5 e Xbox Series X?

Stando a quanto riferito da Tidux, i dirigenti di Sony starebbero "preparando un evento su PS5 con il teardown dell'hardware della console, offrendo tante informazioni su esclusive e retrocompatibilità e dei chiarimenti sulla data d'uscita e il prezzo".

A detta dell'insider, questo show si sarebbe dovuto tenere all'inizio del mese di agosto ma, in funzione del perdurante silenzio di Microsoft sul medesimo argomento, i dirigenti del colosso tecnologico giapponese avrebbero scelto di "mostrare questo evento solo dopo che la divisione Xbox avrà mostrato per prima le sue carte, perciò ci sarà da attendere fino a fine agosto o inizio settembre".

Nel frattempo, in rete continuano a tenere banco gli ultimi rumor dell'insider Dusk Golem e le sue considerazioni sul fatto che, forse, PS5 costerà più di Xbox Series X per via della volontà di Microsoft di spingere sugli abbonamenti al Game Pass decidendo di vendere XSX ad un prezzo relativamente contenuto.