Dauntless: pubblicato il filmato di apertura in vista dell'open beta del 24 maggio

Dauntless
Trailer: PC
di

In vista dell'ormai prossima Open Beta, che comincerà giovedì 24 maggio, Phoenix Labs ha pubblicato il filmato di apertura di Dauntless, gioco di ruolo cooperativo presentato per la prima volta nel corso dei Game Awards 2016.

Il filmato ci permette di farci una prima idea dell'incipit, delle ambientazioni e dell'atmosfera che caratterizzeranno la produzione. Nella creazione di Dauntless, gli sviluppatori si sono ispirati a niente poco di meno che Monster Hunter: anche nel GDR a opera di Phoenix Labs dovremo infatti dar la caccia a enormi e minacciose creature e craftare pezzi di equipaggiamento sempre migliori utilizzando le ricompense e gli oggetti ottenuti combattendo contro i vari mostri. Come mostrato nella sequenza di apertura, il gioco è ambientato nelle cosiddette Shattered Isles, un arcipelago sospeso in aria raggiungibile tramite grandi navi volanti.

Dopo una lunga fase di Closed Beta cominciata lo scorso settembre, Dauntless si appresta ad accogliere nuovi utenti con l'inaugurazione dell'Open Beta: a partire da giovedì 24 maggio tutti i giocatori potranno infatti provare con mano il titolo e lanciarsi in furiose battaglie in co-op.

Ricordiamo ai lettori che Dauntless sarà un free to play, la software house ha in programma di lanciare il gioco completo entro fine anno esclusivamente su PC.