David Cage: Beyond Two Souls è un'esperienza diversa da Heavy Rain

di

Il prossimo videogioco di Quantic Dream per PlayStation 3, Beyond: Two Souls, sarà "abbastanza differente" da Heavy Rain, cosi come sarà diverso il progetto che arriverà dopo Beyond. L'ha ribadito di recente il fondatore dello studio e game director David Cage.
"Realizzo giochi perché ho voglia di scoprire nuove cose. Quindi con ogni gioco, prendo dei rischi" ha affermato Cage in un'intervista rilasciata a Polygon.

"Sarebbe stata una decisione davvero semplice per me realizzare Heavy Rain 2; stesso gioco, storia e personaggi differenti, ed eccolo pronto. Probabilmente avrebbe venduto anche più copie di Heavy Rain, ma sono in quest'industria perché ho passione e rimango sempre affascinato da essa. Io voglio solo sperimentare. Quindi aspettatevi qualcosa di differente con Beyond... e dopo Beyond."
Il gameplay di Beyond: Two Souls sarà strutturato in maniera totalmente diversa da Heavy Rain, promette Cage. In questa avventura dai toni cinematografici, i giocatori potranno prendere il controllo sia di Jodie, la ragazza con poteri sovrannaturali interpretata dall'attrice Ellen Page, sia di Aiden, l'entità intangibile che può muoversi ed interagire in modi che un umano non può fare. Non ci saranno QTE: Beyond  introdurrà nuove meccaniche che offriranno vantaggi simili, "ma che saranno più in linea con quello che si aspettano i giocatori" da un videogioco moderno di azione e avventura.
Cage ha ammesso che la percezione di molti player di Heavy Rain come un titolo pesantemente incentrato sui QTE abbia allontanato molti potenziali acquirenti, anche se Quantic Dream ha ricevuto molti feedback positivi riguardo il loro utilizzo.
Lo sviluppo di Beyond Two Souls è prossimo al completamento: la beta del gioco sarà presto disponibile.
Dopo l'uscita di Beyond, Cage ha detto che considererà la realizzazione di un progetto più piccolo: quest'ultimo titolo l'ha visto alla guida di 200 sviluppatori e 160 attori, e non esclude che in futuro possa realizzare un videogioco più "intimo", come lo sono stati Journey e Papa & Yo.