David Jaffe, creatore di God of War, è al lavoro su un nuovo gioco single player

David Jaffe, creatore di God of War, è al lavoro su un nuovo gioco single player
di

David Jaffe, celebre creatore di God of War, ha annunciato su Twitter di essere al lavoro su un nuovo gioco single player. Si tratta di un cambiamento radicale per il game designer, che dopo il successo dei primi due giochi con protagonista lo spartano si è dedicato a progetti incentrati sul multiplayer, come Twisted Metal (2012) e lo sfortunato Drawn to Death (2017).

Stando a quanto è possibile leggere nel tweet, il suo nuovo titolo offrirà un'esperienza per giocatore singolo interamente focalizzata sulla narrativa che potrà essere completato in circa 3/4 ore. Jaffe sembra essere tra i numerosi utenti stufi di esperienze eccessivamente lunghe e in continuo divenire. La durata e la grandezza del gioco sono direttamente proporzionali al budget, che sembra quindi essere di dimensioni contenute. Il game designer non ha fornito ulteriori informazioni, ma in un tweet successivo ha spiegato che i suoi titoli preferiti degli ultimi anni sono Inside, What Remains of Edit Finch e Firewatch, guarda caso tutti progetti indipendenti, basati sulla narrativa e completabili in poco tempo.

Il suo nuovo gioco avrà qualcosa a che fare con questi ultimi? Difficile dirlo al momento. Non vediamo l'ora di scoprire maggiori dettagli al riguardo, comprese le piattaforme di riferimento e, ovviamente, la data d'uscita.

Quanto è interessante?
10