Daybreak Games: EverQuest, PlanetSide e DC Universe Online nelle mani di tre nuovi studi

Daybreak Games: EverQuest, PlanetSide e DC Universe Online nelle mani di tre nuovi studi
INFORMAZIONI GIOCO
di

Daybreak Games Company (ex Sony Online Entertainment), la società dietro allo sviluppo di titoli come EverQuest, PlanetSide, DC Universe Online e il battle royale H1Z1, ha annunciato una profonda riorganizzazione in tre differenti studi.

Mentre Daybreak Games subirà un profondo ridimensionamento, mantenendo il ruolo di publisher, lo sviluppo diretto dei franchise e delle nuove proposte passerà in mano ai nuovi studi. Il primo si chiamerà Dimensional Ink Games, diretto da Jack Emmert e avrà sede ad Austin. Lo studio si occuperà principalmente di DC Universe Online e di un altro MMO non ancora annunciato. Darkpaw Games avrà invece sede a San Diego e sarà guidato da Holly Longdale: il focus principale sarà su EverQuest e sulla "prossima evoluzione del franchise". Infine Rogue Planet Games, guidato da Andy Sites, si occuperà del supporto e dello sviluppo del franchise di PlanetSide e del nuovo PlaneSide 3.

Nessuna menzione per il battle royale H1Z1 che sembra finito in una sorta di limbo: Joy Fox, direttore delle comunicazioni, ha confermato che il franchise rimarrà sotto l'ombrello di Daybreak Games e che un'eventuale chiusura del titolo è "ancora in fase di valutazione". L'intento dell'intera operazione è quello di "delegare la responsabilità dei vari franchise agli sviluppatori", riducendo il controllo centrale della stessa Daybreak Games.