Daymare 1994 Sandcastle: il survival horror italiano terrorizza in video

di

Dopo aver lanciato Daymare 1998, il team italiano Invader Studio torna sull'IP ispirata a Resident Evil per espanderne i contenuti con un prequel: ecco il survival horror Daymare 1994 Sandcastle.

Il nuovo progetto edito da Leonardo Interactive si focalizzerà sulla figura di Dalila Reyes, una ex spia governativa che sposerà la causa dell'unità speciale H.A.D.E.S. per condurre delle pericolose indagini all'interno di un misterioso centro di ricerca sperimentale degli Stati Uniti.

Nei panni dell'agente Reyes, il nostro compito sarà quello di fronteggiare le spaventose minacce che si annidano nei sotterranei del complesso di ricerca. Partendo dall'esperienza ludica e narrativa costruita in Daymare 1998, lo studio Invader ambisce a confezionare un'avventura maggiormente orientata alle dinamiche action/hardcore, con la presenza di enigmi ambientali più evoluti e di combattimenti contro avversari ancora più arcigni. Di particolare interesse saranno poi le fasi di esplorazione pura, con una spiccata componente horror che correrà sul filo della tensione avvertibile grazie al sottofondo di una colonna sonora da brividi.

Il lancio del titolo è previsto nel 2022 su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Di recente, i ragazzi dello studio Invader ci hanno raccontato Daymare 1994 Sandcastle fornendoci tanti spunti di riflessione sul loro ambizioso progetto a tinte oscure.

Quanto è interessante?
3