Days Gone 2 poteva già essere sugli scaffali: Bend Studio risponde all'ex game director

Days Gone 2 poteva già essere sugli scaffali: Bend Studio risponde all'ex game director
di

Come ormai ben saprete, Sony non ha voluto realizzare Days Gone 2, l'eventuale sequel dell'esclusiva PlayStation (approdata successivamente anche su PC). A poche ore dalla fine dello Showcase, l'ex game director ha deciso di pubblicare sul suo profilo personale Twitter alcuni messaggi che non sono stati apprezzati da Bend Studio.

Jeff Ross, in prossimità della conclusione dell'evento, ha pubblicato il seguente messaggio:

"Sono un po' deluso da questi eventi come il PlayStation Showcase, visto che non fanno altro che ricordarmi che Days Gone 2 poteva già essere disponibile da qualche tempo se avessimo avuto la possibilità."

Un simile messaggio non è stato recepito benissimo dal team di sviluppo, che tramite le parole del community manager, Kevin McAllister, ha pubblicato una risposta solo in apparenza generica, visto che ci si riferisce palesemente a quanto dichiarato da Ross:

"I social network sono un luogo splendido in cui interagire con le persone e condividere le passioni con loro. Possono però essere anche posti in cui diffondere false speranze e fare disinformazione. Di solito è meglio restare in silenzio, ma talvolta risulta difficile. Posso solo dire che stiamo lavorando duramente per realizzare il miglior gioco che Bend Studio abbia mai fatto."

Insomma, pare proprio che la cancellazione di Days Gone 2 non sia andata giù all'ex sviluppatore del team PlayStation, sebbene lo studio stia continuando apparentemente senza problemi a lavorare alla prossima esclusiva, che dovrebbe appartenere ad un'IP inedita.