Days Gone avrà diversi finali in base alle scelte del giocatore

di

Come riferito dal noto insider shinobi602, il nuovo numero di Game Informer dedicato a Days Gone ha rivelato diverse informazioni interessanti sul gioco, confermando che ci saranno diversi finali in base alle scelte compiute dagli utenti nel corso dell'avventura.

Per fare un esempio delle scelte a cui andremo incontro, a un certo punto dovremo decidere come comportarci con un nostro amico ferito. Le circostanze ci obbligheranno a lasciarlo dentro una casa al sicuro, nella speranza che non venga attaccato dai nemici, ma cosa fare del suo fucile a pompa? Lo consegniamo a lui, permettendogli di difendersi, oppure lo portiamo con noi per migliorare la nostra capacità di attacco?

Una scelta del genere potrebbe influire sugli eventi, determinando il destino di alcuni personaggi e di conseguenza l'esito finale dell'avventura. Stando alle parole di shinobi602, inoltre, il mondo di gioco viene descritto come un luogo brutale e in costante balia del pericolo, con i giocatori costretti a prendere tutte le precauzioni del caso. Cosa fare, a un certo punto, se la nostra motocicletta dovesse esaurire il carburante, con il rischio di rimanere bloccati all'interno di un'orda nemica?

Nella mattinata di oggi, inoltre, è stato rivelato che l'avventura durerà all'incirca 30 ore, promettendo una longevità abbastanza soddisfacente. Ricordiamo che Days Gone si trova attualmente in sviluppo presso gli studi di Sony Bend, e che l'uscita del gioco è prevista nel corso del 2019 in esclusiva su PS4 e PS4 Pro.