Days Gone: la campagna durerà almeno 30 ore, previste 6 ore di cutscene

Days Gone: la campagna durerà almeno 30 ore, previste 6 ore di cutscene
di

Arrivano nuove informazioni sulla durata di Days Gone, e sembra che l'attesissima esclusiva PlayStation 4 possa tenerci impegnati molto a lungo. Stando agli ultimi report infatti, la durata del gioco si aggirerà intorno alle 30 ore, e che una corposa parte di esse sarà dedicata alle cutscenes.

Se quanto riportato venisse confermato infatti, ci aspetta un totale di ben sei ore di soli filmati, per un rapporto gameplay/cutscenes di circa 80%/20%, che dovrebbe soddisfare gli amanti dello storytelling del gioco, e non infastidire troppo i giocatori più votati all'azione pura.

In realtà la parte giocata potrebbe molto probabilmente essere anche un po' superiore alle cifre snocciolate poc'anzi. Sony l'anno scorso dichiarò che per completare il gioco ci vogliono, come detto, almeno 30 ore, il che vuol dire che la maggior parte dei giocatori ci metterà più tempo. C'è poi da considerare il fatto che molti utenti si metteranno alla ricerca di segreti, trofei e quant'altro, ed ecco che il minutaggio relativo alla parte giocata cresce sempre di più.

Si tratta però di una conferma che Sony abbia posto particolare attenzione alla parte narrativa del gioco, una caratteristica che visto il taglio di alcuni dei titoli più apprezzati dell'ultimo periodo, i giocatori hanno dimostrato apprezzare particolarmente.

Il videogame sarà disponibile a partire dal 26 Aprile, in esclusiva su PlayStation 4. Per saperne di più vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro video che racchiude tutte le informazioni emerse finora e, naturalmente, la nostra anteprima di Days Gone.