Days Gone quanto pesa? Lo spazio occupato su PC dal gioco di Sony Bend

Days Gone quanto pesa? Lo spazio occupato su PC dal gioco di Sony Bend
di

Days Gone esce oggi su PC, l'avventura di Deacon è disponibile su Steam e Epic Games Store e sono in molti a chiedersi quanto spazio libero su disco sia necessario per poter installare il gioco sul computer.

Lo spazio richiesto per l'installazione è pari a 70 GB, al netto di eventuali aggiornamenti futuri, gli sviluppatori inoltre consigliano di utilizzare una unità SSD, sebbene non si tratti di un requisito minimo ma solamente consigliato con l'obiettivo di velocizzare i caricamenti.

La versione PC di Days Gone non supporta DLSS e Ray Tracing ma godrà comunque di una serie di opzioni pensate appositamente per questa piattaforma tra cui il supporto per i monitor Ultra Wide 21:9, possibilità di modificare l'HUD e l'interfaccia, framerate sbloccato e opzioni per la personalizzazione visiva tra cui il livello di dettaglio, la distanza e tanto altro ancora. Presente la compatibilità con i principali controller oltre ovviamente a mouse e tastiera con comandi personalizzabili a seconda delle proprie esigenze.

Days Gone è stato pubblicato nella primavera del 2019 su PlayStation 4 riscuotendo un discreto successo ma apparentemente non così tanto da convincere Sony a produrre un sequel, Days Gone 2 non è stato approvato dal publisher ma chissà che il possibile successo della versione PC non possa convincere PlayStation Studios a dare un seguito all'avventura di Deacon.