Days Gone: Sony non era pienamente convinta del nuovo gioco di Bend Studio

Days Gone: Sony non era pienamente convinta del nuovo gioco di Bend Studio
di

Nel corso di una nuova intervista concessa ai microfoni di Gamespot, John Garvin, creative director di Days Gone, ha raccontato di come Sony non fosse pienamente convinta riguardo al nuovo progetto zombesco della software house britannica, storicamente nota per la serie di Syphon Filter.

"Abbiamo sostanzialmente detto a Sony: "Ok, faremo questo immenso gioco open world che includerà tutta questa serie di sistemi", ha esordito Garvin. "E nessuno ci credeva davvero; si fidavano di noi, ma non ne erano convinti. Vedere tutto quanto incastrarsi assieme, alla fine, e arrivare ai titoli di coda del gioco, ci ha emozionati molto".

In attesa che Sony sia finalmente pronta ad annunciare le date di lancio di giochi attesissimi quali Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, Days Gone, insieme a Dreams, ha l'arduo compito di mantenere alta l'asticella qualitativa delle esclusive PlayStation 4. Bend Studio ha nel frattempo confermato che, proprio come gran parte della line-up first party della console, anche il suo titolo a tema apocalisse zombie porrà un forte accento sul comparto narrativo, e la presenza di 6 ore di cutscene di intermezzo sembra fare da testimonianza a queste dichiarazioni.

Ricordiamo ai lettori che Days Gone sarà pubblicato su PlayStation 4 il 26 aprile.