Days Gone parte alla grande su Steam: in cima alla classifica dei giochi più venduti

Days Gone parte alla grande su Steam: in cima alla classifica dei giochi più venduti
di

Days Gone è da oggi disponibile su PC e il titolo Sony Bend sta già ottenendo importanti riscontri da parte dell'utenza di Steam, che si è buttata a capofitto sull'avventura post-apocalittica di Deacon St. John portandola in cima ai bestseller della piattaforma.

Il debutto di Days Gone, ex esclusiva PS4 uscita originariamente nell'aprile del 2019, è stato forte al punto da surclassare altri due importanti giochi del momento quali Mass Effect Legendary Edition, al secondo posto della lista dei giochi più venduti su Steam a livello globale, e Resident Evil Village, che al momento in cui scriviamo è ormai rimasto indietro in sesta posizione. Fa meglio anche di un'altra produzione ampiamente lodata come Red Dead Redemption 2, che agguanta un comunque notevole terzo posto nonostante sia disponibile su Steam dal 5 dicembre 2019.

Si tratta di un importante risultato per Days Gone, che arriva in seguito alla decisione di Sony di non voler realizzare il seguito a causa dei risultati poco soddisfacenti raggiunti su Metacritic. Per questo motivo i fan si sono mobilitati: la petizione per Days Gone 2 ha superato le 100.000 firme, ma a quanto pare il colosso giapponese non sembra voler tornare sui suoi passi. Nell'attesa di scoprire se i dati di vendita su Steam diverranno sempre più grandi nelle prossime settimane, eccovi l'analisi di Digital Foundry su Days Gone per PC.