Days Gone: video di gioco inedito dalla Paris Games Week

di

Gli autori di Sony Bend approfittano della Paris Games Week per mostrarci una nuova demo di gioco di Days Gone che testimonia l'avanzato stadio di sviluppo del loro survival horror a mondo aperto in esclusiva per PlayStation 4.

A fare gli onori di casa sono i presentatori del canale YouTube francese JVTV, ai quali il team di Sony Bend propone un'interessante filmato dimostrativo che ci aiuta a immedesimarci nei panni di Deacon St. John nell'epopea zombesca che lo attende in questa ambiziosa avventura post-apocalittica.

Nel video possiamo osservare le ottime animazioni del protagonista e dei Freaker, gli esseri umani mutati dal virus zombizzante che popoleranno questo microcosmo a tinte oscure e trasformeranno il nostro alter-ego da motociclista sbandato in un vero e proprio eroe su due ruote, un esempio per tutti i sopravvissuti rintanatisi tra gli alberi e le montagne delle sconfinate foreste del nord-ovest americano.

La nuova video dimostrazione di Days Gone proveniente dalla Paris Games Week addolcisce l'amarezza per il recente annuncio dello slittamento della data di uscita al 26 aprile del 2019 su PlayStation 4. Il tempo supplementare richiesto dalla sussidiaria statunitense di Sony per completare lo sviluppo del progetto servirà a migliorare le dinamiche di gioco basate sull'esplorazione libera della mappa, ad affinare l'intelligenza artificiale delle orde di Infetti e a dare un pizzico di imprevedibilità alle missioni della campagna principale, come d'altronde abbiamo suggerito agli stessi ragazzi di Sony Bend con l'anteprima di Days Gone firmata dal nostro Giuseppe Arace.