De Blob di THQ: allegria e colore su piattaforma Wii e Nintendo DS nel 2008

di

Gallarate, 17 luglio 2007 - THQ annuncia che de Blob™, attualmente in fase di sviluppo esclusivamente per piattaforme Wii™ e Nintendo DS™, a febbraio 2008 regalerà a tutti i giocatori del mondo colore e divertimento. Sviluppato per piattaforma Wii dagli studio australiani di THQ, Blue Tongue Entertainment, e per Nintendo DS dagli studio Helixe, de Blob vanta un innovativo stile di gioco che sfrutta appieno le funzionalità del controller Wii e del pennino del DS. I giocatori assumeranno la forma di de Blob in una battaglia a colpi di salti per esplorare, liberare e rivitalizzare Chroma City, derubata di tutti i suoi colori dalla demoniaca I.N.K.T. Corporation.

"Rispettando lo spirito innovativo delle piattaforme Nintendo, la semplice meccanica di gioco di de Blob sarà divertente e facile sia per gli appassionati di videogiochi che per i giocatori occasionali. Man mano che si procede nel gioco, i livelli si rivelano incredibilmente coinvolgenti e diventa sempre più difficile interrompere l'esperienza di gioco ", ha affermato Kelly Flock, executive vice president di THQ.

"Grazie all'innovativo sistema di controllo di de Blob, un'oscillazione del remote controller Wii o un colpetto del pennino DS fanno rimbalzare e dondolare de Blob attraverso la città con schizzi di colore che lasciano la scia" ha dichiarato Steve Dauterman, senior vice president dello sviluppo di prodotto. "I giocatori restituiranno la vita alla città di Chroma grazie a una sinergia di musica e colore che sono il riflesso dello stile di gioco di ognuno".

De Blob
de Blob è un gioco action puzzle che permette ai giocatori di esplorare e liberare una città aliena dalla demoniaca monocromatica I.N.K.T. Corporation che ha preso il controllo della città e ha bandito tutti i colori e il divertimento dalla vita quotidiana. Nel ruolo di de Blob, i giocatori dovranno rianimare la città di Chroma e restituirle personalità. Spruzzando di colore le costruzioni, i paesaggi e i cittadini, i giocatori libereranno la città dall'oppressione. de Blob farà vivere un'esperienza di gioco intensa sia nella modalità single player che multiplayer, supportando fino a 4 giocatori su split screen.  Inizialmente il gioco è stato concepito per PC con Windows da un gruppo di nove studenti della facoltà di Game Design & Development all'università di Utrecht in Olanda. Al momento dell'ideazione del videogioco, intere sezioni di Utrecht erano in fase di rimodernizzazione e il principale obiettivo del gioco era mostrare come l'area ferroviaria sarebbe diventata nei 10 anni a seguire. Da allora la città di Utrecht ha adottato il personaggio di de Blob come sua mascotte.