di

Chi tra di voi conosce ed apprezza Dead Cells ha sicuramente imparato a fare i conti con il suo sistema retrò e piuttosto spietato: niente checkpoint, e livello di sfida elevato. Purtroppo però tale sistema può rivelarsi frustrante, soprattutto per i giocatori alle prime armi.

Ecco dunque che il quattordicesimo aggiornamento gratuito del gioco, chiamato Who's The Boss?, introduce un sistema che dovrebbe aiutare i giocatori a prendere le misure dei boss e affrontarli poi con maggiore consapevolezza.

Stando agli sviluppatori infatti, spesso si arriva ad affrontare un boss senza avere il tempo di familiarizzare con le sue letali mosse, finendo così per morire praticamente subito, avendo sprecato magari un'ora di gioco per arrivare fin lì.

Con il nuovo aggiornamento invece, sono stati introdotti sei nuovi nemici, ognuno modellato sulle caratteristiche dei boss in questione (una sorta di loro versione ridotta), che appariranno appena prima dello stage dove affrontare il potente nemico.

Questo nuovo tipo di nemico è dotato di una variazione dell'attacco più potente della propria controparte più grande, in modo tale che i giocatori possano iniziare a prendere confidenza con questa mossa e cercare poi di evitarla quando sarà il turno di affrontare il boss.

L'update porta con sé poi anche sette nuove armi, ed arriverà probabilmente entro la fine di agosto. Nel frattempo potete dare un'occhiata al video degli sviluppatori in cima alla news.

Dead Cells ha superato le 2 milioni di copie vendute. Per approfondire sul gioco, leggete la nostra recensione di Dead Cells.

Quanto è interessante?
3