Dead Cells, l'ESRB valuta la versione PS5: possibile arrivo dell'edizione fisica?

Dead Cells, l'ESRB valuta la versione PS5: possibile arrivo dell'edizione fisica?
di

Nelle ultime ore, l'ESRB ha espresso una sua valutazione della versione PlayStation 5 di Dead Cells. Il comitato europeo per il rischio sistemico ha espresso un proprio giudizio sul popolare metroidvania, di recente "rinato" grazie al DLC mostratosi nell'ultimo gameplay di Dead Cells: Return to Castelvania che fa rivivere l'orrore videoludico.

Come possiamo leggere dalla pagina ufficiale dell'ente, l'opera magna di Motion Twin è stata descritta affermando quanto segue: "Si tratta di un action a piattaforme nel quale i giocatori controllano un cadavere rianimato cercando di scappare da un'isola prigione. Da una prospettiva a scorrimento laterale, i giocatori possono esplorare ambienti a piattaforme mentre combattono contro fantastiche creature (ad esempio, scheletri, sanguisughe giganti, goblin) con un frenetico stile di combattimento melee".

"I giocatori", dichiara sempre l'ESRB, "usano pugni, calci e gadget (ad esempio, trappole lanciafiamme, granate, torrette con frecce) per uccidere i nemici. Gli avversari emettono grandi schizzi di sangue quando vengono feriti o uccisi e, delle volte, essi vengono distrutti in pezzi sanguinolenti; il sangue macchia i pavimenti e i muri di alcuni stage. La parola 'me**a' compare nel gioco".

L'uscita di Dead Cells su PlayStation 5 sarebbe dunque dietro l'angolo e, vista la recente pubblicazione del DLC Return to Castelvania, le possibilità che possa approdare sul mercato una versione fisica del titolo con annesso il sopracitato contenuto aggiuntivo non è da escludere a priori. Si attendono quindi conferme ufficiali da Motion Twin nelle prossime settimane o mesi, soprattutto per conoscere novità in merito a ciò che Dead Cells ha da offrire ai giocatori. Vi siete immersi nella nuova avventura? Se volete conoscere le nostre opinioni in merito, vi rimandiamo alla recensione di Dead Cells Return to Castelvania.