Dead Island 2 è stato rinviato, non esce più a febbraio 2023

Dead Island 2 è stato rinviato, non esce più a febbraio 2023
di

Se immaginavate di passare il mese di febbraio a massacrare zombie in Dead Island 2, dovrete cambiare i vostri piani. Deep Silver e Dumbuster Studios hanno annunciato che il gioco è stato rinviato e non uscirà il 3 febbraio 2023 come inizialmente previsto.

Lo sviluppo procede bene e il gioco si trova ora nelle fasi finali della lavorazione, il team tuttavia ha bisogno di più tempo per rifinire al meglio alcuni aspetti del progetto e per questo Dead Island 2 è stato rimandato di dodici settimane, il lancio è ora previsto per il 28 aprile 2023 su PC (via Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Nel frattempo, un nuovo trailer e un video gameplay verranno pubblicato il 6 dicembre durante l'evento The Dead Island 2 Showcase, l'orario di trasmissione non è stato reso noto ma almeno sappiamo che ulteriori novità su Dead Island 2 arriveranno entro la fine dell'anno.

Un rinvio inaspettato per un gioco che ha avuto uno sviluppo travagliato (il primo annuncio risale al 2014) ma che negli ultimi mesi sembrava aver trovato la sua strada dopo una presentazione in grande stile alla Gamescom di agosto, accolta positivamente dalla stampa internazionale e dal pubblico, per saperne di più ecco la nostra anteprima di Dead Island 2.