Dead or Alive 6: Assalti fatali, Colpi devastanti, Guida alle nuove meccaniche

Dead or Alive 6: Assalti fatali, Colpi devastanti, Guida alle nuove meccaniche
di

Il nuovo Dead or Alive 6 di Koei Tecmo ha introdotto diverse novità a livello di gameplay, proponendo alcune meccaniche inedite come gli Assalti fatali e i Colpi devastanti. In questa mini-guida ve le presenteremo tutte in dettaglio.

Assalti fatali

Gli Assalti fatali rappresentano una delle nuove meccaniche di Dead or Alive 6 pensate per i giocatori principianti. Grazie ad essi, infatti, è possibile scatenare un semplice attacco combinato tramite la pressione ripetuta di un singolo pulsante. L'ideale per gli utenti alle prime armi con i picchiaduro.

Indicatore devastazione

Un'altra nuova meccanica di Dead or Alive 6 è l'Indicatore devastazione. Come suggerisce il nome, si tratta di un indicatore che si riempie costantemente e gradualmente mentre eseguite i vostri attacchi. Una volta che lo avrete riempito, sarete in grado di sprigionare tutta la forza del vostro combattente grazie ai Colpi devastanti (ve ne parliamo nel prossimo paragrafo).

Colpi devastanti

Riempire l'Indicatore devastazione con un Assalto fatale è una pratica che seguiranno in molti. Perché? Se il vostro Indicatore devastazione è pieno ed eseguite una combo di Assalto fatale, il vostro personaggio scatenerà un Colpo devastante di grande potenza, poche parole l'equivalente del Colpo Critico visto in Dead or Alive 5.

Attacco alle spalle

L'Attacco alle spalle (Fatal reversal) è tra le nuove meccaniche più interessanti ed efficaci introdotte nel gioco. Usando il Fatal button insieme a un input direzionale, i giocatori si sposteranno rapidamente attorno a un nemico per poi riapparire alle loro spalle. Sfruttate questa finestra di tempo per mettere a segno un attacco potente e inaspettato.

Juggle potenziate

Le combo juggle rimangono un caposaldo dei picchiaduro, e non poteva certo mancare in Dead or Alive 6. Ciò che è degno di nota, tuttavia, è che gli sviluppatori stanno cercando di migliorare ulteriormente questa tipologia di combo, per consentire ai giocatori di utilizzare il sistema di rimbalzo a terra per estendere ulteriormente le loro juggle.