Dead or Alive Xtreme 3 si mostra per la prima volta su PlayStation Vita

di

Durante un evento di Famitsu trasmesso dal vivo tramite Nico Nico, il produttore Yosuke Hayashi ha mostrato per la prima volta la versione PlayStation Vita di Dead or Alive Xtreme 3, soprannominata con il titolo "Venus".

Nonostante l'edizione diretta alla portatile di Sony manifesti delle mancanze marcate rispetto alla controparte per PlayStation 4, come l'ovvio comparto grafico impoverito, alcune caratteristiche del Soft Engine assenti ed i costumi che purtroppo non si slacciano da soli (una feature fondamentale per il gioco), la versione dedicata a PSVita potrà comunque vantare elementi esclusivi. Grazie al touch screen, infatti, gli utenti potranno comandare misteriose folate di vento abbastanza impetuose da accarezzare con vigore le 'parti morbide' delle protagoniste (come è possibile vedere a minuto 3:45 del primo filmato proposto in calce).

Sfortunatamente, come sempre, i due video sono stati registrati direttamente dal portale web nipponico e, per questo motivo, presentano una qualità decisamente scadente. Questo però non ci scoraggia e continua invece ad alimentare l'attesa che ci separa dal debutto di Dead or Alive Xtreme 3, in arrivo solo sul mercato asiatico dal 24 marzo per PlayStation 4 e PlayStation Vita.