Dead Space 2: una petizione per permettere il gioco anche ai disabili

di

Più di 20'000 persone hanno già firmato in questi giorni per chiedere ad Electronic Arts la completa personalizzazione della configurazione tasti di Dead Space 2, in modo da permettere anche ai disabili di poter giocare. Tutto è iniziato dalla protesta di Gareth, un giocatore che, nonostante non possa utilizzare le sue mani per impugnare un controller, è riuscito a giocare a diversi titoli come Fallout: New Vegas. Per farlo ha utilizzato il suo mento per premere i tasti di un mouse configurato ad hoc, per muoversi ed interagire nello spazio tridimensionale del software. Dead Space 2 non permette tutto questo, e da qui è nata la richiesta tramite petizione.
"Non posso credere che le compagnie di sviluppo non implementino controlli totalmente personalizzabili per venire incontro a persone che non possono utilizzare normalmente un controller."
Il suo post sul forum overclockers.co.uk forum ha ottenuto centinaia di messaggi di solidarietà, mentre la petizione online ha già superato le 22,000 firme.
Aggiornamento:L' executive producer di Visceral Games Steve Papoutsis ha dichiarato al sito Joistiq che arriverà presto una ptach per PC per risolvere il problema. Il team di sviluppo di Dead Space 2 è infatti già al lavoro per permettere di mappare liberamente i tasti del mouse all'interno del gioco.