Dead Space 3: dettagli da Game Informer

di

I primi dettagli su Dead Space 3 arrivano dai primi possessori del numero di Luglio di Game Informer. Il terzo capitolo della saga di Visceral Games punta sulla co-op a due giocatori, e sarà ambientato sul pianeta ghiacciato di Tau Volantis. Il titolo disporrà di sezioni di gioco nello spazio a gravità zero, corridoi bui da esplorare, e tutti gli altri elementi già presenti nei precedenti episodi della serie.

Tra le novità la presenza di un sistema di coperture, munizioni universali da raccogliere, ed un comparto multiplayer competitivo migliorato.
Per quanto riguarda la Co-op, Visceral promette di aggiungere cutscene ed una profonda interazione tra Isaac ed il suo nuovo partner, il sergente John Carver. La modalità co-operativa non sarà tuttavia obbligata e sarà disponibile solo se sceglieremo di giocare il titolo in compagnia di un amico: "se giocherete da soli, sarete solo con Isaac, e non ci sarà alcun riferimento alla storia presente nella co-op."
Ci saranno nuovi necromorfi da sconfiggere: "Fodders", "Feeders", e qualcosa che Visceral definisce "The Snow Beast", una creatura alta 30 piedi che assomiglia ad un centopiedi di nome Nexus. I Feeders sono "ciò che accade quando un umano non è infettato da uno Swarm o da un Divider Head, ma finisce necessariamente per mangiare la carne di un necromorfo." 
I Fodders invece possono trasformarsi in due differenti tipi di creature aliene.
Ci saranno anche gli adepti dell'Unitology a metterci il bastone tra le ruote: un'immagine mostra Isaac spare ad uno di loro.
Sarà possibile combinare le nostre armi: per esempio potremo attaccare il nostro Plasma Cutter al Ripper, ma Visceral non ha specificato come queste modifiche funzioneranno.