Dead Space 3: l'annuncio ufficiale

di

Colpisci al cuore dello spazio profondo con Visceral Games, studio di Electronic Arts, che ha annunciato oggi che la serie di  Dead Space, tanto acclamata dalla  critica, sta per tornare con Dead Space 3.  Dead Space 3, grazie alla sua suspance, all'horror, all'azione e all'audio più volte premiati, farà imbarcare i  giocatori in un'avventura verso la morte terrificante e coinvolgente, nell'inverno 2013. Dopo essersi schiantato su un nuovo pianeta ostile chiamato Tau Volantis, l'eroe Isaac Clark scopre che questo  pianeta potrebbe rivelarsi la chiave per la fine dei Necromorfi. Nella sua violenta caccia alla verità, Isaac si  troverà ad affrontare battaglie sottozero, in mezzo ai ghiacci e a nemici mortali ancora più evoluti, tra cui dei  nuovissimi Necromorfi, enormi creature boss e persino degli umani.

Per fortuna Isaac non è solo. I giocatori  possono decidere di fare squadra con un amico in qualsiasi momento del gioco con l'opzione co‐op drop‐ in/drop‐out totalmente integrata. I giocatori che scelgono di affrontare il terrore insieme avranno la possibilità  di  sperimentare  dei  dettagli  aggiuntivi  della  storia  e  una  meccanica  di  gameplay  che  si  può  provare  solo  impersonificando  il Sergente John Carvel, il personaggio della modalità co‐op.
Steve Papoutsis, Vice Presidente e General Manager di Visceral Game e Produttore Esecutivo di Dead Space 3  ha  affermato:  "Dead  Space  3  offrirà  una  quantità  di  azione  e  di  horror  su  una  scala  che  supera  di  molto  qualsiasi cosa realizzata sinora. Il gioco passerà dalle profondità dello spazio ai claustrofobici corridoi interni,  che conducono ad un nuovo pianeta inospitale con ambienti diversi, la cui esplorazione porterà a nuove sfide. I  fan che amano giocare da soli nel buio avranno sempre la classica esperienza Dead Space, che rende la serie  così unica. Allo stesso modo, i giocatori che vogliono condividere questa intensa esperienza con un amico ora ne avranno la possibilità grazie alla modalità aggiuntiva della co‐op. In entrambi i casi, l'azione sarà intensa,  l'avventura da levare il fiato e le emozioni saranno indimenticabili". 
Dead Space 3 sarà disponibile da Febbraio 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e per PC.