Dead Space 3: rumor su co-op, nemici e uso delle armi

di

Una fonte vicina ad Visceral Games ha rilasciato una serie di informazioni non confermate su Dead Space 3, riportate oggi dal portale IGN.com
Le informazioni riguardano diversi aspetti del terzo episodio della serie survival horror, atteso entro Marzo 2013 sulle nostre console e PC.
Il titolo sembra introdurre una modalità co-op per la campagna principale: la modalità cooperativa rispecchia la campagna single-player, ma la storia di Isaac si modifica per accomodare l'inserimento di un secondo personaggio nella trama.

Ad un certo punto, ad esempio, Isaac e il suo partner escono feriti, sanguinanti e senza armatura da dei rottami in fiamme. In modalità single-player, la stessa scena avviene senza l'altro personaggio. Sebbene Isaac può avere un crollo psicologico e allucinazioni durante l'esperienza in single player, alcuni eventi traumatici non si verificano con qualcuno al suo fianco.
I giocatori potranno anche lavorare insieme (utilizzando la telecinesi, per esempio) di interagire con l'ambiente. Inoltre, saremo in grado di condividere le munizioni e guarire il nostro partner, sebbene non sia presente un sistema di rigenerazione: se un compagno muore, entrambi i giocatori ritorneranno all'ultimo checkpoint.
Sembra cambiato anche il modo di utilizzare le armi. Il Plasma Cutter è un'arma completamente diversa ora. Nella modalità alt-fire, la pistola ora ha un effetto simile al rinculo della Force Gun. Il fucile al plasma presente delle lame in modalità secondaria. E 'possibile che al giocatore sia data la possibilità di personalizzare varie configurazioni per ogni arma.
L'armatura di Isaac in Dead Space 3 riflette il design angolare del RIG di Dead Space 2, presente anche nel partner co-op. Tra le nuove abilità, la possibilità di accucciarsi, ed utilizzare coperture per nascondersi dietro ad oggetti e pareti. Isaac potrà inoltre eseguire una mossa evasiva a destra e sinistra, e sembra essere più agile fuori al freddo.
L'abilità della Telecinesi è ora più elaborata, con la possibilità di ruotare gli oggetti, un elemento che andrà a rendere più profondi i puzzle del gioco.
Sebbene Isaac incontrerà nuove versioni dei necromorfi in Dead Space 3, questi non saranno gli unici nemici che dovrà affrontare in questa nuova avventura. Per la prima volta nella serie, combatterà anche contro degli umani. Si tratta di soldati corazzati, equipaggiati con pistole e granate. Ovviamente, incontreremo anche le versioni necromorfiche di questi nemici.
Mentre si fa strada in zone aperte coperte dai ghiacci, ogni tanto alcune pareti in acciaio intrappoleranno Isaac, mentre i nemici attaccheranno da diverse angolazioni.
Uno degli incontri più spettacolari vede Isaac fronteggiare una creatura a forma di ragno, che non esiterà a divorare Isaac, se ci avvicineremo troppo a lei.
Ci saranno anche nemici dalle dimensioni gigantesche, come ad esempio un enorme verme.