Notizie

    Dead Space Extraction: in video la versione PS3, confermata la pubblicazione su PSN

    9

    notizia 08.10, 21 Gennaio 2011

    Dead Space Extraction: in video la versione PS3, confermata la pubblicazione su PSN

    Sony Computer Entertainment ha mostrato un'anteprima di Dead Space Extraction in versione PlayStation Move sulle pagine del PlayStation Blog Americano. Il titolo, uscito precedentemente per Nintendo Wii, sarà incluso nella colletor's edition di Dead Space 2 versione PS3, ma nella video-intervista il blogger Rey Gutierrez ha confermato che Extraction sarà disponibile prossimamente anche su PSN. Di seguito potete dare un'occhiata al gioco, uno shooter su binari che strutta il motion controller Sony per puntare e sparare ai necromorfi.

    Dead Space Extraction, prime immagini della versione PS3 TGS 2010

    12

    notizia 10.57, 15 Settembre 2010

    Dead Space Extraction, prime immagini della versione PS3

    Electronic Arts, durante la conferenza pre -TGS tenutasi oggi a Tokyo, ha rivelato le prime immagini ufficiali di Dead Space Extraction in versione PlayStation 3. Il titolo, pubblicato in precedenza per Nintendo Wii, sarà compatibile con Move e verrà incluso nell'edizione speciale di Dead Space 2 per la console Sony.

    Dead Space Extraction, nuovi rumors sulla versione Xbox 360/PS3

    9

    notizia 08.16, 4 Giugno 2010

    Dead Space Extraction, nuovi rumors sulla versione Xbox 360/PS3

    Arrivano da NeoGAF nuovi rumors riguardanti Dead Space: Extraction. Il titolo pubblicato per Nintendo Wii è sempre più indicato come in arrivo anche per Xbox 360 e PS3. Sembra infatti che EA Montreal avrebbe in via ufficiosa confermato la conversione per le console HD, con il titolo in arrivo entro la fine dell'anno.Per chi non avesse giocato a Dead Space: Extration, ricordiamo che il titolo è un FPS su binari, prequel del primo Dead Space, che racconta come la nave spaziale Ishimura è caduta sotto l'invasione dei Necromorfi.

    Dead Space Extraction, Electronic Arts conferma l'interesse per Xbox 360 e PS3

    8

    notizia 15.21, 28 Marzo 2010

    Dead Space Extraction, Electronic Arts conferma l'interesse per Xbox 360 e PS3

    Durante una sessione di Q&A tenustasi a Boston per il PAX East dopo l'evento che ha visto Electronic Arts e Visceral Games mostrare Dead Space 2 al pubblico, la compagnia e la software house confermano l'interesse nel portare il capitolo "Extraction", uscito per Nintendo Wii, sulle altre home console.Ad una domanda diretta sull'argomento, gli intervistati non hanno risposto direttamente, ma hanno comunque avvisato l'utenza di tenere le orecchie aperte, suggerendo chiaramente che l'eventuale porting è una possibilità.

    Dead Space Extraction potrebbe arrivare per Xbox Live Arcade e PSN

    21

    notizia 10.35, 9 Febbraio 2010

    Dead Space Extraction potrebbe arrivare per Xbox Live Arcade e PSN

    Un sondaggio rivelato oggi da Kotaku, sembrerebbe pre-annunciare l'intenzione di Visceral Games e Electronic Arts di proporre sulle console HD, l'onrail shooter della serie Dead Space, uscito per Nintendo Wii.Il titolo, in versione digitale, potrebbe stando al sondaggio, uscire per le due console in formato HD ad un prezzo vicino al 15$.

    Il fallimento di Dead Space Extraction? Colpa di EA secondo gli analisti

    17

    notizia 20.12, 21 Ottobre 2009

    Il fallimento di Dead Space Extraction? Colpa di EA secondo gli analisti

    Gli ultimi dati di NPD hanno rivelato, tra le altre cose, le sole 9,000 copie vendute di Dead Space Extraction, spin-off del survival horror di Electronic Arts realizzato in esclusiva su Nintendo Wii.Jesse Divnich analista di EEDAR se la prende con l'editore canadese:"Electronic Arts non ha fatto abbastanza operazioni di marketing con Extraction rispetto quanto realizzato invece con altri titoli", accusa Divnich."E il successo o il fallimento - continua - di un gioco per Wii è determinato ovviamente dalle scelte di marketing". "Se Electronic Arts avesse speso qualcosa nel promuoverlo, sono sicuro che non sarebbero rimasti sorpresi dalle vendite. Così - conclude - non credo che siano così dispiaciuti di questo fallimento".

    500% di dialoghi in più su Dead Space: Extraction
    notizia 17.05, 18 Settembre 2009

    500% di dialoghi in più su Dead Space: Extraction

    Il senior designer di Dead Space: Extraction, John Calhun, ha oggi confermato che il prequel esclusivo Wii del survival horror di Visceral Games avrà il 500 percento di dialoghi in più rispetto al gioco originale visto su Playstation 3 e Xbox 360 lo scorso anno.La caratteristica di questo titolo sarà infatti quella di concentrarsi maggiormente sulla trama e sul cast di personaggi, definito addirittura di livello "AAA" in ambito videoludico rispetto agli altri giochi del genere.

    Più giochi maturi se Dead Space Extraction venderà bene
    notizia 17.46, 3 Settembre 2009

    Più giochi maturi se Dead Space Extraction venderà bene

    Jens Uwe Intat, VP di Electronic Arts Europa ci spiega come Dead Space Extraction sia per loro un ottimo test per valutare la possibilità di sviluppo di altri titoli dedicati ad un pubblico adulto."Uno dei motivi che ci portano a pensare che su Wii i titoli maturi non vendano e che la maggior parte delle persone possiede oltre al Wii anche una Xbox360 o una Ps3. Questa utenza gioca dei generi completamente differenti sulle due macchine, e storicamente fino ad ora abbiamo ipotizziamo che le persone che giocano a titoli con contenuto maturo, lo facciano sulle console ad alta definizione. Dead Space: Extraction sarà un ottimo test per testare questa ipotesi, perchè stiamo costruendo un gioco per Wii molto diverso dal gioco Dead Space per 360 e PS3, e costateremo se veramente siamo in grado di raggiungere una maggiore utenza con a) un grande gioco e b) con contenuti interessanti. Se questo non funzionerà, l'intera idea di creare più giochi maturi per Wii, da un nostro punto di vista, semplicemente non può funzionare."

    Dead Space Extraction classificato '18' dalla BBFC
    notizia 14.06, 27 Luglio 2009

    Dead Space Extraction classificato "18" dalla BBFC

    L'ente di classificazione inglese BBFC(British Board Of Film Classification) ha espresso il suo giudizio di classificazione in merito alla versione Wii dell'ottimo survival horror targato EA: Dead Space. Secondo l'organizzazione britannica Dead Space Extraction è un gioco classificato 18, diventando quindi dopo Grand Theft Auto: Chinatown Wars e No More Heroes il terzo titolo maturo per la bianca ammiraglia di casa Nintendo considerata solitamente "family friendly". L'ente britannico dichiara che il titolo ha ottenuto la certificazione senza richiedere alcun taglio ai contenuti. Ricordiamo che Dead Space Extraction è previsto in arrivo per il 2 Ottobre.

    Nuove immagini per Dead Space Extraction
    notizia 16.34, 25 Luglio 2009

    Nuove immagini per Dead Space Extraction

    Eccovi le ultime immagini rilasciate per Dead Space Extraction, capitolo della saga di Dead Space in uscita esclusivamente per Wii.A differenza delle versioni per le altre console, questo episodio apparterrà alla categoria di "sparatutto su binari".

    Video per i controlli di Dead Space Extraction
    video 12.30, 4 Luglio 2009

    Video per i controlli di Dead Space Extraction

    E' stato appena diffuso un video in cui viene mostrato in quali modi viene sfruttata l'accoppiata Wiimote + Nunchuck nell'attesissima versione Wii di Dead Space, che ricordiamo, a differenza della versione originale, si tratterà di uno sparatutto su binari in stile House of Dead.Video Web Doc

    Dead Space Extraction il 2 ottobre!
    notizia 18.11, 28 Maggio 2009

    Dead Space Extraction il 2 ottobre!

    Electronic Arts ci ha comunicato che l'atteso Dead Space Extraction arriverà, in esclusiva per Nintendo Wii il prossimo 2 ottobre.Di seguito il comunicato ufficiale:

    notizia 00.32, 26 Maggio 2009

    Dead Space Extraction non avrà DLC

    Dead Space: Extraction non usufruirà della nuova capacità del Wii di salvare i file su SD. Ad annunciarlo l'executive producer del gioco, Steve Papoutsis,Papoutsis ha anche aggiunto che non teme lo strano mercato del Wii ed è sicuro che Extraction non fallirà come le altre produzioni hardcore messe in commercio finora.Lo speriamo tutti.

    notizia 11.54, 15 Marzo 2009

    Nuove informazioni per Dead Space Extraction

    Gli sviluppatori di Dead Space Extraction hanno rilasciato nuovi dettagli sul loro progetto. Prima di tutto hanno affermato che il gioco durerà almeno quanto Dead Space. Sarebbe il primo esempio di sparatutto su binari così lungo, occorrerà vedere come siano riusciti a renderlo interessante e vario. Durante la cooperativa il secondo giocatore potrà intervenire a partita in corso senza la necessità di ricominciare il livello. Il gioco sarà ambientato su Aegis VII, la colonia mineraria nella quale si è sviluppato il virus (come visto nel fumetto) e sulla Ishimura (la nave protagonista del film).Ovviamente sono state promesse tutte le cose base di un seguito come nuove armi, nemici, boss, etc..

    notizia 19.35, 9 Marzo 2009

    Nuovi dettagli per Dead Space Extraction

    Electronic Arts ha svelato qualche nuova informazione riguardante Dead Space: Extraction, capitolo in esclusiva per Wii che dovrebbe abbandonare la componente survival horror favorendo meccaniche in stile onrail shooter. Gli eventi raccontati sembra che anticiperanno di circa tre settimane gli avvenimenti che hanno condotto Isaac Clarke sull'Ishimura facendo così del gioco una sorta di prequel delle versioni in Hd. E' stata poi confermata la presenza di una modalità multiplayer cooperativa, nella quale un secondo giocatore impersonerà una figura femminile che ci accompagnerà lungo il gioco.

    notizia 12.27, 27 Febbraio 2009

    Dead Space Extraction supporterà il WiiMotionPlus

    Sembra che durante la Goldman Sachs Technology and Internet Conference 2009 Electronic Arts abbia svelato di avere molti titoli in lavorazione per Wii, alcuni dei quali supporteranno il Wii MotionPlus, periferica Nintendo presentata allo scorso E3 capace di mappare 1:1 i movimenti del controller. Oltre al nuovo Tiger woods ed ad un titolo tennistico la periferica sarà utilizzata da Dead Space: Extraction, l'onrail shooter basato sull'universo horror di Dead Space. Per sottolineare la scelta quelli di EA avrebbero mischiato un po' le carte in tavola, affermando che il gioco non sarà uno sparatutto su binari, ma un FPS guidato.Una semplice definizione, o rivoluzione?

    notizia 12.02, 19 Febbraio 2009

    Dead Space Extraction: prime immagini

    Electronic Arts ha rilasciato le prime immagini, che potrete visionare a fondo news, per Dead Space Extraction, nuovissimo capitolo dello studio che ha sviluppato il pluripremiato gioco action-horror, Dead Space. Costruito e sviluppato ex-novo appositamente ed esclusivamente per Nintendo Wii, Dead Space Extraction è un prequel che rivela gli eventi che conducono alla missione di Isaac Clarke sul USG Ishimura nel gioco Dead Space originale uscito nel 2008. Arrivo previsto in autunno.

    notizia 13:00, 18 Febbraio 2009

    EA annuncia Dead Space Extraction in esclusiva per Nintendo Wii

    Electronic Arts ha oggi rivelato Dead Space Extraction, in eslcusiva italiana Everyeye vi propone un'intervista esclusiva e il trailer di lancio localizzato in italiano. Il nuovissimo capitolo dello studio che ha sviluppato il pluripremiato gioco action-horror, Dead Space. Costruito e sviluppato ex-novo appositamente ed esclusivamente per Nintendo Wii, Dead Space Extraction è un prequel che rivela gli eventi che conducono alla missione di Isaac Clarke sul USG Ishimura nel gioco Dead Space originale uscito nel 2008. Continua a leggere la news per ulteriori dettagli.