Dead Space Remake avrà una storia reimmaginata: nuovi dettagli dal video di EA

di

Dopo aver svelato i segreti del nuovo Plasma Cutter di Dead Space Remake, gli autori di EA Motive descrivono gli interventi compiuti per reimmaginare e arricchire di contenuti la trama dello splatter horror che vedrà la luce dei negozi a gennaio su PC e console di ultima generazione.

Ai microfoni di IGN.com, gli sviluppatori della software house canadese spiegano di aver guardato con estrema attenzione al lavoro svolto dagli autori del titolo originario per inserire nel Remake di Dead Space tanti altri elementi narrativi presi dall'intera saga horror.

La maggior parte delle aggiunte apportate alla trama verranno svelate al giocatore attraverso la 'narrazione ambientale', ad esempio recuperando i file nelle aree segrete di una mappa con livelli interconnessi o assistendo a scene inedite tra uno scontro e l'altro con le spaventose creature che popolano questa astronave mineraria.

Le innovazioni narrative saranno parallele e complementari alle aggiunte ludiche e, ovviamente, alle migliorie grafiche promesse da EA Motive: chi vorrà ricomporre il puzzle della trama, di conseguenza, potrà farlo raccogliendo i potenziamenti inediti delle armi, scoprendo nuove aree e combattendo strenuamente contro i mostri deformi che infestano la nave.

Il girone dantesco dell'USG Ishimura riaprirà i battenti il 27 gennaio per accogliere tutti coloro che vorranno rivivere l'odissea spaziale di Isaac Clarke su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Prima di lasciarvi al nuovo video approfondimento sulla storia reimmaginata, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate l'anteprima di Dead Space Remake tra tensione e paura alle stelle.