Dead Space Remake: l'evoluzione della grafica nel video confronto con l'originale

di

Dopo il video gameplay sui primi 18 minuti di Dead Space Remake, esploriamo nuovamente gli angusti corridoi della USG Ishimura per dare un'occhiata alla nuova comparativa confezionata da IGN.com raffrontando le ambientazioni del kolossal splatter horror originario agli scenari del rifacimento current-gen.

Come descritto a più riprese dagli sviluppatori di EA Montreal, la versione attualizzata di Dead Space proporrà un'esperienza grafica, ludica e contenutistica ricostruita da zero, con numerose innovazioni che promettono di rendere l'avventura di Isaac Clarke ancora più profonda e terrorizzante.

Gli interventi ad ampio spettro compiuti da Electronic Arts abbracciano ogni aspetto dell'opera: nella video comparativa di IGN.com, ad esempio, possiamo apprezzare il lavoro svolto sul sistema di illuminazione e sulla ricchezza di dettagli, come pure sul comparto audio e sulla brutalità delle scene più 'sensibili'. Quanto al gameplay, sappiamo inoltre che EA Montreal è intervenuta sul sistema di combattimento, sull'IA dei nemici e sulle animazioni.

Il lancio di Dead Space Remake è previsto per l'ormai non troppo lontano 27 gennaio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Prima di lasciarvi al video di cui sopra, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere il nostro speciale su Dead Space Remake tra paura e tensione alle stelle.