Dead Space Remake, ecco il gameplay esteso: paura e delirio nello spazio

di

Come promesso, i ragazzi di EA Motive hanno pubblicato il video gameplay esteso di Dead Space Remake, la riedizione attualizzata per sistemi di ultima generazione del kolossal horror ideato da Glen Schofield.

L'ultimo filmato propostoci dalla sussidiaria nordamericana di EA riprende le scene tratte dal primo gameplay di Dead Space Remake per fornirci ulteriori spunti di riflessione grazie a scampoli inediti del medesimo walkthrough.

Descritto dagli stessi sviluppatori canadesi come una riedizione rispettosa dell'originale ma piena di novità ludiche e contenutistiche, il Remake di Dead Space promette di regalarci un'esperienza di gioco ancora più immersiva e 'viscerale', con un sistema di illuminazione iperrealistico, ambienti completamente ricostruiti, nemici dall'IA più raffinata e un evoluto motore fisico che si premurerà di gestire gli smembramenti delle creature e, purtroppo per lui, del povero Isaac Clarke.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al nuovo video gameplay esteso, non prima però di ricordarvi che Dead Space Remake sarà disponibile dal 27 gennaio 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Già che ci siamo, vi informiamo che su queste pagine trovate la nostra ultima prova di Dead Space Remake a firma di Alessandro Bruni.