Dead Space Remake: nuovo livestream in primavera, si parlerà del comparto artistico

Dead Space Remake: nuovo livestream in primavera, si parlerà del comparto artistico
di

La scorsa settimana è andato in onda un livestream di Dead Space dedicato al comparto sonoro del remake, il team di sviluppo ha ora annunciato che una nuova trasmissione è prevista in primavera e più precisamente a maggio.

La data non è stata comunicata ma lo studio rivela che il prossimo appuntamento sarà dedicato al comparto artistico di Dead Space, non ci sono ulteriori dettagli ma probabilmente si parlerà del design dei mostri e delle armi, delle armature (ancora oggi artisticamente prese a modello da molti) e delle ambientazioni claustrofobiche che hanno contribuito a rendere Dead Space un classico del genere horror.

Lo sviluppo di Dead Space Remake procede bene ma il team ha bisogno di più tempo e per questo il gioco non uscirà nel 2022, Dead Space è stato rinviato ai primi mesi del 2023 con l'obiettivo di avere una finestra più ampia per terminare i lavori e rifinire al meglio alcuni aspetti del progetto.

Nonostante le vendite al di sotto delle aspettative, Dead Space è diventato un cult del genere guadagnandosi uno zoccolo duro di appassionati che nel corso degli anni non ha mai smesso di supportare il franchise e chiedere a gran voce il ritorno della serie sui nostri schermi.