Dead Space Remake in video: EA spiega come ha ricostruito il Plasma Cutter

di

Di ritorno dall'inferno spaziale dell'USG Ishimura con il video sull'evoluzione grafica di Dead Space Remake, i ragazzi di EA Montreal spiegano ai microfoni di IGN.com quali interventi hanno compiuto per ricostruire e attualizzare l'arma più rappresentativa della serie splatter horror, il Plasma Cutter.

Nel nuovo video diario confezionato da Electronic Arts, gli sviluppatori del remake di Dead Space pizzicano le corde della nostalgia degli appassionati della saga sci-fi mostrando tanti bozzetti preparatori e delle sequenze di gameplay inedite incentrate, appunto, sull'utilizzo del Plasma Cutter.

La versione aggiornata di questo ormai iconico strumento sarà caratterizzata da un design sensibilmente più dettagliato e da numerosi innesti e potenziamenti inediti che contribuiranno a renderlo ancora più letale negli scontri con gli abomini deformi che infestano lo scenario.

Prendendo spunto dal discorso avviato sul Plasma Cutter, la sussidiaria canadese di EA entra poi nel merito del lavoro svolto per migliorare e potenziare l'intero arsenale da sbloccare visitando gli angusti corridoi della USG Ishimura in compagnia di Isaac Clarke.

Dead Space Remake sarà disponibile dal 27 gennaio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S; prima di lasciarvi al video di cui sopra, cogliamo l'occasione per mostrarvi ancora una volta il video gameplay sui primi 18 minuti di Dead Space Remake.