Dead Space si rifà il look su iPad 2

di

In concomitanza col rilascio di iPad 2 negli USA, Electronic Arts ha offerto un aggiornamento per il suo recente action-horror Dead Space, ora ridisegnato specificatamente per il nuovo tablet Apple. Azione immersiva e trama ambientata negli abissi spaziali confluiscono in questa nuova versione di Dead Space™, realizzata dal leader EA Mobile, in grado di mostrare al mondo le nuove capacità di iPad 2 come console da gioco.

"Dead Space esemplifica la potenza di iPad 2 portando ai giocatori l'emozione psicologica di questo titolo pluripremiato in forme del tutto nuove, " ha dichiarato Trevis Boatman, Senior Vice President of Worldwide Studios for EA Mobile. "La velocità del nuovo processore e le rinnovate capacità grafiche aprono le porte a standard qualitativi mai visti su un dispositivo portatile."
 
Dead Space per iOS include un gameplay intrigante ed un comparto audio sbalorditivo, il giocatore viene catapultato in eventi che anticipano le ambientazioni di Dead Space 2 su console. Il lavoro gomito a gomito con Visceral Games, ha consentito ad IronMonkey Studios, team interno ad EA Mobile, di creare una storia esclusiva per i possessori di terminali iOS. I miglioramenti grafici, unicamente disponibili su iPad 2, conferiscono un nuovo senso di realismo alle ambientazioni, combattimenti e nemici. Il controllo del giocatore trae giovamento dall'ampliamento del campo visivo ed inversione dell'Asse Y, un modo tutto nuovo di interagire col proprio alter ego virtuale. Il superbo utilizzo del parlato, congiuntamente agli effetti sonori, consente al giocatore di ascoltare ogni passo nell'oscurità contribuendo a creare una tensione scenica ed immersiva. Dead Space riproduce l'orrore cinematografico dell'esperienza console dando vita ad un nuovo metro di paragone grafico su iOS.
 
Dead Space per iOS ha un'incredibile valutazione di 94% su Metacritic. App StoreSM ha eletto Dead Space "Game of the Week" su iPad definendolo un "...must play...una esperienza originale e terrificante frutto di un connubio tra profondità di gameplay, grafica incredibile ed audio emozionante."
 
Dead Space sarà disponibile su iPad 2 il prossimo 25 Marzo, lo stesso giorno del lancio del dispositivo in Italia ed Europa.

Dead Space si rifà il look su iPad 2